logo.jpg (10981 byte)


 

Il WWF Lazio all'XI Municipio

11 novembre 2005 - Linux Club - Via Libetta 15c

Inizia da venerdì 11 novembre 2005 un vero e proprio giro di ascolto e confronto del WWF Lazio per ragionare sul territorio dei gravi e irrisolti problemi di mobilità urbana che attanagliano da troppi anni residenti e visitatori di Roma sia per gli spostamenti sia per la salute.

L'iniziativa ha lo scopo di discutere insieme a tutte le realtà municipali la mobilità pensata dal Comune e applicata concretamente sul territorio dei Municipi di Roma. Questo è infatti il primo di una serie di incontri che l'associazione, attraverso gli esperti del Gruppo mobilità, porterà avanti nel corso di questi mesi, con l'intento di presentare direttamente agli attori sociali agenti sul territorio idee e proposte da portare all'attenzione degli amministratori e dei politici che faranno parte del prossimo consiglio comunale di Roma.

Ed è proprio dal Municipio XI che parte questa iniziativa: un territorio che vedrà nei prossimi anni profonde trasformazioni, soprattutto nel quadrante di Via Ostiense con il recupero degli Ex mercati generali e alcuni possibili lavori nell'area ex Italgas. Ma la problematica esiste anche nella viabilità che riguarda le strade interne al Parco dell'Appia Antica. Solo per fare due esempi importanti.

Ecco il programma in dettaglio:

 

 

  barra.jpg (14758 byte)

birds.gif (1035 byte)

1999 WWF Gruppo Attivo Roma XI